Cosa sono le pareti mobili
La parete che si veste di nuovo
Cosa sono le pareti mobili e quando servono?
Abitare o lavorare in un open space porta con sé, spesso, la necessità di ricavare angoli riservati, raccolti, separati dal resto dei volumi, ma solo temporaneamente, non si vuole fare una scelta definitiva. Le grandi superfici e i soffitti alti, eredità di una vecchia fabbrica, di un laboratorio in disuso piuttosto che di una nuova costruzione in stile moderno, piacciono per il senso di libertà che si respira al loro interno e non si desidera certo ingabbiarlo.
Le pareti mobili sono la soluzione ideale da adottare, pratiche, adattabili, personalizzabili si integrano perfettamente nell’ambiente domestico o lavorativo che si desidera dotare di riservatezza. Nello specifico la parete mobile in cartongesso è in grado di unire la facilità dell’installazione con la solidità e resistenza dei materiali.
Cornici, punti luce, scaffali e fantasia
Se la necessità della nuova parete nasce dall’esigenza di separare, l’utilizzo di pareti mobili in cartongesso regala, oltre alla divisione richiesta, il piacere dell’arredo, il gusto del design e la personalizzazione del nuovo strumento. Grazie alla versatilità del cartongesso e alla sua facilità di lavorazione, si possono realizzare semplici cornici per mettere in evidenza macchie di colore, disegni o loghi, inglobare punti luce strategici e direzionabili, ricavare mensole, scaffali e nicchie da riempire o lasciare vuoti a seconda del proprio gusto e necessità.
Avere una parete bianca a disposizione è uno stimolo irresistibile alla creatività in 3D, che spinge a trasformare un intervento necessario in un punto di forza.
Scorrevole come sinonimo di affascinante
Il fascino del movimento è garanzia di eccellenza e qualità dei materiali, della tecnologia e della professionalità utilizzati per la realizzazione. La funzione che la parete mobile in cartongesso deve assolvere è importante, separare la cucina dalla zona living, creare un angolo studio, una sala riunioni piuttosto che fornire la giusta privacy alla zona notte. Tutti questi nuovi ambienti hanno, però, un limite che lo scorrere del tempo, inesorabilmente azzera riportando tutto allo stato originale, pronto per una nuova missione. Ecco cosa sono le pareti mobili
Come il percorso del sole, dall’alba al tramonto, impreziosisce le giornate, così la parete mobile in cartongesso, semplificando, arricchisce di comoda personalità.